Microsoft svela nuovi Lumia e Surface

Microsoft ha diramato l'invito per un evento, in programma il 6 ottobre a New York, dedicato ai dispositivi equipaggiati con il sistema operativo Windows 10. L'attesa è per nuovi smartphone di fascia alta, che secondo recenti indiscrezioni potrebbero chiamarsi Lumia 950 e Lumia 950 XL. Possibile anche la presentazione del nuovo tablet Surface Pro 4, che in base ai rumors sarà più grande, leggero e sottile. Le indiscrzioni parlano poi di una seconda generazione del bracciale Microsoft Band.

L'evento arriverà a meno di un mese di distanza da quello tenuto da Apple il 9 settembre scorso, in cui la Mela ha svelato i nuovi iPhone e anche il tablet iPad Pro, che per via della tastiera e del pennino ricorda i Surface Pro.

L'invito, in cui Microsoft preannuncia "novità emozionanti" sui dispositivi Windows 10, contiene un regalo per gli utenti.

Nella parte bassa dell'immagine è infatti presente un codice binario che, una volta decifrato, rimanda a un link sul sito di Windows da cui è possibile scaricare un salvaschermo con la rappresentazione del gatto ninja, più volte riproposto dall'azienda di Redmond negli ultimi mesi. Nel wallpaper il gatto ninja, con in mano la bandiera di Windows, sta sulla spalla di King Kong, che con le mani cattura aeroplani dalle ali disegnate come fette di pancetta. Il salvaschermo è scaricabile a questo indirizzo.
    

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA