Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Nokia entra nella realtà virtuale con Ozo

Nokia entra nella realtà virtuale con Ozo

Intanto debutta Henry, film per Oculus Rift di Facebook

C'è anche Nokia nella corsa alla realtà virtuale. L'azienda finlandese - ciò che ne resta dopo la cessione della divisione 'mobile' a Microsoft - ha presentato un nuovo prodotto, Ozo: si tratta di una foto e videocamera capace di catturare immagini e audio a 360 gradi. E intanto debutta anche il corto Henry creato ad hoc per i visori di realtà virtuale di Oculus, compagnia acquistata da Facebook lo scorso anno.

Da Google a Facebook, ma anche Sony, Samsung e Microsoft, il mercato della realtà virtuale sta attirando numerosi colossi elettronici e di internet. Nokia ha appena debuttato nel settore con un evento a Los Angeles in cui ha svelato Ozo, una foto e videocamera di nuova generazione in grado di registrare audio e video a 360 gradi. Un mezzo, nelle intenzioni dell'azienda, con cui produrre contenuti per esperienze di realtà virtuale, strizzando l'occhio a Hollywood, ai media e all'industria pubblicitaria. Il prodotto dovrebbe arrivare sul mercato in autunno, ma il prezzo non è stato reso noto.

E intanto Oculus, società specializzata in realtà virtuale acquistata da Facebook, ha presentato a Beverly Hills in un evento privato - come riportato dall'AP - il suo secondo corto d'animazione, Henry, da fruire con gli appositi visori Oculus Rift. L'industria cinematografica è uno dei target principali delle tecnologie di realtà virtuale.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie