Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Google Jump, realtà virtuale su YouTube

Google Jump, realtà virtuale su YouTube

Semplifica creazione video a 360 gradi da guardare con Cardboard

(ANSA) - ROMA, 29 MAG - Rendere più semplice registrare e montare video basati sulla realtà virtuale, da guardare su YouTube: è l'intento del progetto 'Jump' di Google, che coinvolge anche le videocamere GoPro. Alla conferenza degli sviluppatori di San Francisco, Big G ha presentato una struttura circolare che usa 16 videocamere per creare filmati a 360 gradi, insieme a una nuova versione di Cardboard, il visore in cartone da 20 dollari che funziona inserendoci lo smartphone, ora compatibile anche con iPhone.
    Proprio i Cardboard, a un anno dal loro debutto, sono alla base di un progetto educativo di Google chiamato 'Expeditions'.
    La compagnia di Mountain View fornisce set di visori alle classi, che poi dal proprio banco possono partire per 'spedizioni' in tutto il mondo, immergendosi nelle città e nei fondali oceanici grazie a gite scolastiche virtuali guidate dall'insegnante con un tablet.
    Google non è l'unico big tecnologico a scommettere sulla realtà virtuale: in campo ci sono anche Facebook con Oculus, Sony con il progetto Morpheus e Microsoft con Hololens. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie