Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Dopo Usa, Xiaomi arriva in Europa

Dopo Usa, Xiaomi arriva in Europa

Dal 19 maggio vendite in alcuni Paesi Ue, Italia esclusa

Xiaomi sbarca in Europa. Dal 19 maggio la concorrente cinese di Apple apre il suo negozio online anche alle vendite in Gran Bretagna, Francia e Germania oltre che negli Stati Uniti. L'Italia resta esclusa da questa novità, anche se per ora sul negozio online di Xiaomi non si potranno acquistare smartphone ma solo accessori, dalle cuffie ai braccialetti 'smart' per il fitness.

Xiaomi ha annunciato le date del via all'apertura del negozio online a Usa ed Europa con un post su Facebook, dove invita gli utenti a cominciare a registrarsi e a impostare i loro account.

Per ora l'offerta online sarà limitata ad accessori come cuffie, auricolari, braccialetti 'smart', batterie portatili. Un modo anche per "tastare il terreno" dei mercati occidentali, forse, in vista di un lancio più ampio che magari includa anche il pezzo forte di Xiaomi: gli smartphone.

In pochi anni Xiaomi - il cui vicepresidente, Hugo Barra, è un ex di Google - ha scalato il mercato degli smartphone piazzandosi tra i primi cinque produttori mondiali pur vendendo quasi solo in Cina (dove è in testa a testa con Apple). Ha chiuso il 2014 con 61 milioni di smartphone commercializzati ed è soprannominata "la Apple della Cina" e accusata più volte dalla stessa azienda di Cupertino di copiare i suoi modelli.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie