Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Amazon, pacchi anche in bagagliai auto clienti

Amazon, pacchi anche in bagagliai auto clienti

Progetto pilota partirà a maggio a Monaco con Audi e Dhl

Altro che consegne coi droni, Amazon farà recapitare i pacchi direttamente nel bagagliaio delle auto. La singolare opzione per ora è solo un test e partirà a maggio a Monaco, in Germania, insieme ai partner Audi e Dhl. Il colosso dell'e-commerce sfrutterà il software 'smart' di alcuni modelli del produttore d'auto tedesco col quale darà ai fattorini di DHL un codice temporaneo per aprire le vetture e depositare il pacco ordinato su Amazon nel bagagliaio.

Insomma si potrà fare la spesa online e avere le buste con le compere già in auto quando si esce dal lavoro. Il progetto pilota - Audi Connect Easy Delivery -, annunciato da Audi, coinvolgerà inizialmente un selezionato numero di clienti Amazon Prime di Monaco, possessori di Audi con sistema 'smart'.

Funzionerà così: i fattorini, attraverso un'applicazione sviluppata su misura, riceveranno per la consegna la posizione dell'auto e un codice che sblocca la vettura per un periodo di tempo limitato. Una volta richiuso il portellone, il codice per aprire l'auto cambierà automaticamente, mentre al proprietario sarà inviato un messaggio dell'avvenuta consegna.

Se il test avrà esito positivo - durerà alcuni mesi - le compagnie potrebbero ampliare il servizio. Questa è solo una delle ultime iniziative di Amazon per spingere gli acquisti online. A inizio aprile ha lanciato negli Usa 'Dash Button', una serie di pulsanti adesivi WiFi, ognuno corrispondente a un prodotto, che si possono attaccare a lavatrici, armadietti e macchine del caffè: basta premere e il carrello virtuale si riempie con il prodotto scelto.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie