Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Amazon: mai più senza caffè e sapone

Amazon: mai più senza caffè e sapone

Arriva Dash Button,dispositivo WiFi per ordinare prodotti online

Amazon 'punta' alle dispense, per non farci rimanere più senza caffè, sapone o detersivi. Il colosso dell'e-commerce ha lanciato negli Usa 'Dash Button', una serie di pulsanti adesivi WiFi, ognuno corrispondente a un prodotto, che si possono attaccare a lavatrici, armadietti e macchine del caffè. Basta premere e il carrello virtuale della spesa si riempie con il prodotto scelto, senza bisogno di accedere al sito di Amazon.

    Per la prima programmazione il pulsante si collega via via wi-fi con la app di Amazon, dopo di che funziona senza bisogno di smartphone e pc. Chiaro esempio di 'internet delle cose', punta a far breccia in chi non è appassionato di tecnologia. Se facendo la lavatrice si vede che il detersivo è quasi finito, basta premere il pulsante, posizionato sull'elettrodomestico, per acquistare e farsi recapitare il rifornimento. Stessa cosa per una serie di altri prodotti, dai pannolini ai rasoi alla carta igienica. Diversi i marchi della grande distribuzione presenti, tra cui Huggies, Gillette, Cottonelle e Gatorade. Per evitare errori e doppioni, il sistema conteggia un solo acquisto anche se si preme il pulsante più volte, e l'ordine può essere annullato via app entro mezz'ora.

    I pulsanti, per ora riservati ai clienti del servizio 'Prime' Usa, sono un'evoluzione dell'Amazon Dash, sorta di telecomando lanciato un anno fa, dotato di microfono e lettore di codice a barre, che consente di ordinare prodotti dettando il nome o puntando l'apparecchio su un codice a barre. Anche Amazon Echo, lo speaker da salotto presentato a fine 2014, consente di acquistare con l'uso della voce.   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie