Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Motorola sbarca in Cina grazie a Lenovo

Motorola sbarca in Cina grazie a Lenovo

Con tre nuovi dispositivi, entro febbraio

Motorola torna in Cina, il mercato più popoloso anche per la tecnologia dove Apple ha venduto più iPhone che negli Stati Uniti. Il pioniere dei cellulari, prima acquistato da Google e poi venduto lo scorso anno a Lenovo, lancia nella Repubblica Popolare gli smartphone Moto X, Moto X Pro e Moto G. "Questo è un giorno di rinascita", ha detto Liu Jun, vice presidente esecutivo di Lenovo.

Il grande produttore cinese di personal computer ha comprato nel 2014 Motorola Mobility da Google per 2,91 miliardi di dollari. Il colosso californiano aveva comprato i cellulari di Motorola nel maggio 2012 per 12,5 miliardi di dollari, ma è rimasto un business separato senza ulteriori sviluppi.

La compagnia di Pechino così, si dimostra intenzionata a entrare nel mercato 'mobile' e a concorrere direttamente con Xiaomi e Huawei, sia in patria che all'estero. E a questo punto anche con Apple che in Cina - secondo gli analisti di Ubs - ha venduto due milioni di iPhone in più che negli Usa.

I tre dispositivi per il mercato cinese - il Moto X 2014, Moto G 2014 e Moto X Pro - saranno disponibili da febbraio. Il più costoso supera i 500 dollari, quello più economico i 200 dollari. Nella Repubblica Popolare arriverà entro la fine dell'anno anche lo SmartWatch Moto 360. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie