Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple, con nuovi iPhone boom in Asia

Apple, con nuovi iPhone boom in Asia

La Mela insidia Samsung e supera LG in Corea del Sud

I nuovi iPhone fanno crescere Apple in Asia e anche in casa di Samsung, la Corea del Sud. Stando ai dati di Counterpoint Research a novembre, cioè dopo il lancio dell'iPhone 6, la quota di Apple nel mercato coreano degli smartphone è salita al 33% dal 15 di maggio. Al contempo quella di Samsung è scesa dal 65 al 46%, mentre Lg, altra azienda domestica, è scivolata al terzo posto con il 14%. È la prima volta, sottolineano gli analisti, che un brand estero supera il 20% di market share in Corea.

In base ai dati diffusi, Apple grazie al nuovo melafonino ha registrato un balzo in avanti anche in Giappone e in Cina. In Giappone la Mela è passata da meno del 20% del mercato a maggio al 51% di novembre, facendo scivolare il costruttore locale Sony al secondo posto con il 17%. In Cina la competizione è più accesa. Apple, con il 12%, registra una crescita del 45% su base annua e conquista il terzo posto alle spalle delle locali Xiaomi (18%) Lenovo (13%). Samsung, un tempo leader del mercato cinese, scende in quarta posizione con il 9%.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie