Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Il 12% degli utenti comprerebbe ancora Nokia

Il 12% degli utenti comprerebbe ancora Nokia

Indagine GlobalwebIndex, 90% conosce marchio

Nokia è ancora nel cuore degli utenti. Il 12% comprerebbe dei telefonini dello storico brand finlandese nonostante pochi giorni fa Microsoft - l'azienda che ne ha acquistato la divisione cellulari - ha annunciato che farà sparire il marchio dai suoi prossimi smartphone. A testare la popolarità di Nokia, un'indagine di GlobalwebIndex da cui emerge anche che il 90% delle persone intervistate conosce il marchio, oltre il 40% ha posseduto un telefonino Nokia, il 15% ne possiede uno attualmente.

Microsoft ha acquistato la divisione di telefonia mobile della compagnia finlandese per 7,2 miliardi di dollari, ed è pronta a togliere il marchio Nokia dai prossimi smarphone Lumia (che in passato avevano i due marchi accostati). Invece subiranno una sorte diversa i dispositivi più modesti - quelli equipaggiati con sistema operativo Symbian e derivati - che secondo gli accordi stipulati durante l'acquisizione potranno mantenere il brand finlandese ancora per diversi mesi. Sono i cosiddetti telefonini 'entry-level', molto popolari e diffusi nei paesi in via di sviluppo.

Intanto, quel che resta dell'azienda finlandese dopo la vendita del settore 'mobile' a Microsoft, la divisione Networks, ha registrato un trimestre superiore alle attese: a spingere le opportunità di business provenienti dall'aumento della platea di partner Here, il suo sistema di mappe geolocalizzate. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie