Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Samsung, primo Tizen a novembre in India

Samsung, primo Tizen a novembre in India

Di fascia medio bassa, per recuperare terreno su quel mercato

Il Samsung Z, l'atteso smartphone del colosso sudcoreano equipaggiato con il sistema operativo 'fatto in casa' Tizen, potrebbe debuttare sugli scaffali indiani a metà novembre. Lo ha detto Tarun Malik, manager della compagnia nel sudest asiatico, all'Economic Times. Il dispositivo, di fascia medio bassa, dovrebbe aiutare Samsung a competere con gli smartphone low cost prodotti da aziende cinesi e indiane. Con la scelta di Tizen, invece, l'azienda punta ad affrancarsi dall'ecosistema Adroid.
    Più volte rimandato, il lancio del Samsung Z sarebbe dovuto avvenire in Russia nel terzo trimestre. A frenarlo, aveva spiegato la compagnia, era stata la necessità di ''migliorare l'ecosistema Tizen''. In sostanza non ci sarebbero ancora abbastanza applicazioni da consentire un buon esordio per tentare di sfidare Android e iOS di Apple.
    Il debutto in India potrebbe aiutare la società a recuperare terreno nel Paese, dove nel secondo trimestre è stata detronizzata dalla locale Micromax che, grazie a un'offerta di dispositivi economici, ha registrato il 16,6% delle vendite complessive di telefonini contro il 14,4% della coreana. Stessa cosa è avvenuta, sempre da aprile a giugno, in Cina, con il sorpasso su Samsung ad opera della compagnia cinese low cost Xiaomi.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie