Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Stampa, flop per il Fire Phone in 3D di Amazon

Stampa, flop per il Fire Phone in 3D di Amazon

Guardian incrocia dati, non più di 35mila vendite in 20 giorni

Il Fire Phone, il primo smartphone di Amazon con un sistema in 3D, lanciato luglio in Usa, è un flop. In mancanza di dati ufficiali, a tirare le somme è il Guardian, che ha incrociato i dati di vendita del settore diffusi da comScore con quelli del traffico web originato dai telefoni di Jeff Bezoz sul network pubblicitario Chitika. Risultato: con varie ponderazioni e arrotondamenti per eccesso, "è improbabile che, a 20 giorni dal lancio, in circolazione ci fossero più di 35mila Fire Phone".

Arrivato sugli scaffali statunitensi il 25 luglio, lo smartphone ha un display da 4,7 pollici, sistema operativo Fire Os (un Android modificato) e alcune caratteristiche peculiari, come l'effetto 3D ottenuto grazie a dei sensori che agiscono come quattro fotocamere frontali e che insieme creano una 'prospettiva dinamica', e il 'Firefly', una tecnologia che identifica ciò che la fotocamera inquadra, da un libro a uno show televisivo, un po' come fa l'app Shazam per la musica.

Nonostante queste novità e un buon catalogo di app - dai videogiochi a eBay e Skype - il Fire Phone ha ricevuto recensioni tecniche piuttosto tiepide e nelle vendite non è stato aiutato dai prezzi. Il listino parte infatti da 649 dollari, che scendono a 199 con contratto con l'operatore AT&T. La stessa cifra che si paga per l'iPhone 5S (9 milioni di pezzi venduti nel weekend di lancio insieme all'iPhone 5C) e del Samsung S5 (11 milioni di vendite nel primo mese).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie