(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Riflettori puntati sui Google Glass
in attesa di dettagli sul lancio globale, pare sempre più
vicino, che potrebbero arrivare nel corso della conferenza per
gli sviluppatori di Big G al via fra pochi giorni a San
Francisco. Contemporaneamente all'annuncio dell'esordio dei
Glass in Europa, in Gran Bretagna nella versione di test, negli
Stati Uniti sono ufficialmente in vendita i primi Glass firmati,
nella fattispecie da Diane von Furstenberg. La stilista era
stata la prima a portare in passerella gli occhiali a realtà
aumentata di Google per poi siglare col colosso californiano un
accordo per creare una linea tutta sua di montature, compatibili
con chi porta occhiali da vista e con lenti da sole. Nei mesi
scorsi Google ha messo a segno anche un'altra maxi
collaborazione con l'italiana Luxottica con l'obiettivo di
solleticare l'anima 'fashion' dei potenziali clienti e rendere
'alla moda' un oggetto che rischiava di rimanere un 'cult' solo
in ambiente tecnologico.
Google insomma scalda i motori in vista di un lancio dei
Glass globale e rivolto ai consumatori più che agli
sviluppatori. Con un prezzo - che per ora è di 1500 dollari -
che dovrebbe scendere. Lo scorso aprile Big G aveva messo in
vendita i Glass negli Usa a tutti, ma solo per un giorno,
ricevendo un'ottima risposta. Poi, sempre negli Stati Uniti, la
vendita è stata nuovamente allargata a tutti fino ad esaurimento
scorte. Ora è la volta della Gran Bretagna, dove sono
disponibili a mille sterline. E chissà che altre novità non
siano svelate sul palco del Moscone Center alla Google I/O del
25 e 26 giugno. (ANSA).