Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tecnologia
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Dalla Puglia alla California, Stellup una storia italiana

Dalla Puglia alla California, Stellup una storia italiana

Come è nata la startup che permette di conoscere gente nuova che ha studiato nelle tue stesse università’ o lavorato nelle tue stesse aziende

Un po'Linkedin, un po' Facebook, ma anche un po' Tinder: Stellup è una mobile app che permette di conoscere gente nuova che ha studiato nelle tue stesse università’ o lavorato nelle tue stesse aziende.

Stellup nasce da un'esigenza incontrata personalmente da un gruppo di giovani professionisti, tra cui due italiani, emigrati all'estero per lavorare e alle prese con la necessità di conoscere in maniera semplice e veloce nuove persone interessanti.

 

La squadra che ha dato vita a questa community è composta da esperti di mobile apps e startups con esperienza in oltre 10 paesi tra Nord e Sud America, Europa e Cina. Come founders - raccontano - i papà di Stellup hanno lavorato in precedenza in grandi aziende come Nokia e Microsoft, in varie startup di Rocket Internet e hanno già sviluppato altre app di successo con decine di milioni di downloads.

L'app, che sta richiamando investimenti anche dall'Italia, ha suscitato l'interesse di scuole e università tra Europa e Usa che, in vista del lancio sul mercato, stanno per lanciare clubs su Stellup per le loro comunita' di laureati. Tra gli altri, hanno investito Marco Trombetti, cui Stellup è arrivata attraverso Luiss Enlabs.  Un ruolo importante ha avuto la St.Stephen's, scuola superiore americana di Roma, che ha espresso interesse nell'utilizzare la app per fare networking e fundraising tra i loro laureati: un network esclusivo ma molto globale e forte, da oltre 5000 alunni in oltre 50 anni di storia dove tante persone donano e dove le donazioni rappresentano una parte importante della cultura e del budget scolastico.
  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie