Coppa Davis, Italia pesca Usa e Canada

Torneo inaugurale a Madrid con 18 squadre

La Croazia campione uscente incontrerà la Spagna di Rafael Nadal nella prima edizione delle rinnovate Finali della Coppa Davis a novembre. Anche la Russia è stata sorteggiata nello stesso gruppo a tre nazioni per il torneo inaugurale di 18 squadre che si giocherà a Madrid. per l'Italia invece ostacolo Stati Uniti e Canada

I sei vincitori del girone passeranno alla fase a eliminazione diretta, insieme alle due migliori squadre del secondo posto. Le nazioni giocheranno all'interno dei loro gruppi dal lunedì al giovedì, con i turni a eliminazione diretta dal venerdì alla domenica. Le partite si svolgeranno in tre stadi nelle sessioni mattutine e pomeridiane. Ogni sessione includerà due partite di singolare e una partita di doppio tra due nazioni. Le partite si giocheranno su campi duri nel complesso del Magic Box, che ospita già i Maestri di Madrid.

Le squadre che si classificheranno dal quinto al sedicesimo posto saranno automaticamente qualificate per il turno preliminare del prossimo anno, mentre le ultime due classificate retrocederanno direttamente nei Gruppi zonali.

 

  • GRUPPO A: Francia, Serbia, Giappone
  • GRUPPO B: Croazia, Spagna, Russia
  • GRUPPO C: Argentina, Germania, Cile
  • GRUPPO D: Belgio, Australia, Colombia
  • GRUPPO E: Gran Bretagna, Kazakistan, Paesi Bassi
  • GRUPPO F: Stati Uniti, Italia, Canada

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA