Atp Rio de Janeiro: Fognini si ritira

Contro Gimeno-Traver, forfait dell'azzurro per problemi fisici

(ANSA) - ROMA, 18 FEB - Fuori al 2/o turno, per forfait, Fabio Fognini ieri a Rio de Janeiro. Il 28enne ligure, numero 24 del mondo e 7/a testa di serie, si è ritirato dopo aver vinto per 6-4 il primo set e quando era in svantaggio 1-3 nel secondo contro Daniel Gimeno-Traver (118). Il match è stato interrotto per pioggia sul 6-4, 1-2; alla ripresa, il 30enne spagnolo si è aggiudicato un game prima che l'azzurro, che accusava un dolore intercostale, gettasse la spugna.
    Finalista l'anno scorso (si arrese allo spagnolo David Ferrer dopo aver sconfitto in semifinale Rafa Nadal), Fognini aveva superato all'esordio lo sloveno naturalizzato britannico Aljaz Bedene (51). Oggi, per il 2/o turno, Paolo Lorenzi (50) sarà opposto all'argentino Federico Delbonis (46). Il 34enne senese ha debuttato aggiudicandosi il derby azzurro contro Marco Cecchinato.
    Primi favoriti del Rio Open - torneo Atp 500 con montepremi di oltre 1,3 milioni di dollari, in corso sulla terra rossa nella città brasiliana - sono gli spagnoli Nadal (5) e Ferrer (6).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA