Elena Fanchini: "Ritiro? Momento di sconforto, decido dopo esami"

L'azzurra dopo lacrime su Instagram: "Mai annunciato che lascio"

"Il mio sfogo è stato frutto di un momento di sconforto: non ho mai annunciato che mi ritiro, prenderò una decisione sul futuro dopo gli accertamenti clinici". Così Elena Fanchini precisa i termini del suo messaggio in lacrime postato su Instagram, chiarendo dal sito della Fisi di non aver preso una decisione definitiva sul prosieguo sulla sua carriera agonistica. Fanchini, 33 anni, era tornata in pista dopo aver sconfitto un tumore ma tre giorni fa ha riportato in allenamento la frattura del perone e del piatto tibiale con sospetto interessamento dei legamenti.

Elena Fanchini, 33 enne bergamasca, con la sorella Nadia fa parte della Nazionale azzurra di sci. Elena in allenamento negli Usa a Copper Mountain, in vista delle gare in programma domenica, è caduta rompendosi il perone. Stagione finita prima ancora che cominciasse, e soprattutto morale a pezzi. L'azzurra infatti era appena rientrata in Nazionale dopo le lunghe cure cui si era sottoposta dall'inizio dell'anno a causa di un tumore che l'aveva colpita, costringendola anche ad abbandonare le gare. Nei giorni scorsi aveva postato sui social tutta la sua felicità per il ritorno alle gare e a una vita normale dopo la malattia, fino all'incidente.

"E' stata una batosta: ma e' stato bello tornare a sciare anche solo cinque giorni. Il mio obiettivo era sconfiggere la malattia, e ci sono riuscita". E' questo il messaggio in lacrime di Elena Fanchini sul suo profilo Instagram.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA