Nuoto: Barelli lancia Euro2022, subito Comitato organizzatore

N.1 Fin incontra sindaca Raggi a libro PhotoAnsa al Maxxi

(ANSA) - ROMA, 02 DIC - Parte dalla presentazione del libro 'photoansa' al Maxxi a Roma il cammino degli Europei di nuoto 2022 assegnato proprio oggi a Roma. Poco dopo l'ufficialità della Len, il presidente della Fin Paolo Barelli e la sindaca della Capitale Virginia Raggi, entrambi ospiti alla kermesse Ansa, si sono intrattenuti in un fitto conciliabolo con oggetto proprio la road-map che porterà alla rassegna continentale tra tre anni. Evidente il clima di soddisfazione dei due, con il numero uno del nuoto italiano che ha chiarito: "I prossimi passi sono la costituzione del Comitato organizzatore, visto che finora della candidatura se ne è occupata la Federnuoto.
    Coinvolgeremo tutti i partner in modo adeguato, il progetto nasce da lontano e abbiamo già parlato con Spadafora e prima con Giorgetti. C'è una delibera del cdm di luglio, c'è un rapporto di sinergia tra tutti gli enti coinvolti".
    Lo stesso Barelli, ha ribadito che le sedi delle gare saranno principalmente al Foro italico, mentre a Ostia si svolgerà il fondo e allo stadio del tennis il sincro. Per quanto riguarda invece i tuffi dalle grandi altezze si sta studiano la possibilità di svolgerli in centro storico. Tra le ipotesi, quella di Castel Sant'Angelo. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA