Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

F1: Ferrari torna a Mugello, allenamento Vettel e Leclerc

F1: Ferrari torna a Mugello, allenamento Vettel e Leclerc

Domani in pista con vettura 2018 per 'togliersi la ruggine'

SCARPERIA (FIRENZE), 22 giugno 2020, 12:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Ferrari tornerà domani in pista all'autodromo del Mugello a partire dalle 9, e rigorosamente a porte chiuse per pubblico e stampa causa Covid19, per una sessione di test che vedrà protagonisti i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc. I due drivers ufficiali utilizzeranno la SF71H, vettura utilizzata dalla casa di Maranello nella stagione 2018. Anche le gomme non saranno quelle che verranno usate a partire dal weekend del 5 luglio, data della partenza ufficiale del mondiale di Formula 1, ma quelle che vengono montate per le manifestazioni dimostrative.
    Quindi nessuno sguardo particolare al cronometro e al numero di giri.
    L'unico scopo - fa sapere la Ferrari - è provare e mettere a punto le procedure Covid da tenere in pista e nei box e 'togliere la ruggine' ai piloti che fra due settimane riprenderanno a lottare per il titolo mondiale. Non deve stupire la scelta del circuito toscano, di proprietà appunto del Cavallino: grazie ai suoi saliscendi e i curvoni veloci che sviluppano una grande forza G sul corpo dei piloti, è da tutti considerata una 'palestra' unica nel suo genere. Inoltre, il Mugello sta lavorando per ospitare già nel 2020 un secondo Gp su suolo italiano oltre a Monza.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza