Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Formula 1
  4. F1: si torna in pista per test, Ferrari ci riprova

F1: si torna in pista per test, Ferrari ci riprova

Da domani altri 3 giorni a Barcellona, ultimi prima del mondiale

Tre giorni a Barcellona per affilare le lame e presentarsi un po' più pronti, tra venti giorni, alla gara d'esordio in Australia. La seconda tornata di test invernali della Formula 1 in vista del Mondiale chiama in causa soprattutto la Ferrari, il più in ombra tra i top team nella sessione che la settimana scorsa ha visto il battesimo delle monoposto 2020. La SF1000 sarà affidata da domani alle cure di entrambi i piloti del Cavallino, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, i quali si alterneranno in pista tra mattina e pomeriggio per aumentare il feeling con la Rossa e testare le novità proposte dagli ingegneri del Cavallino in vista della gara di Melbourne. Si tratta, a quanto pare, soprattutto di novità aerodinamiche visto che il problema alla power unit che ha 'azzoppato' il pilota tedesco la settimana scorsa non crea preoccupazione. I tifosi della Rossa sperano in un cambio di passo o almeno in un segnale di reazione, specie dopo le parole del team principal, Mattia Binotto, al termine primi tre giorni di lavoro in pista, del tipo "gli altri sono più veloci di noi". Mercedes e Red Bull, appunto gli 'altri', presuppongono di confermare quanto di buono hanno fatto vedere finora. I tedeschi, oltretutto, con la dirompente novità del Das, il sistema che cambia l'angolo di convergenza delle ruote anteriori, una soluzione inattesa che rischia di spostare ancora di più gli equilibri. Non basta, perchè il direttore tecnico James Allison prevede per l'esordio a Melbourne altre novità aerodinamiche e di motore. Mercedes e Red Bull metteranno alla frusta le loro monoposto con entrambi i piloti impegnati per tutti e tre i giorni, mentre la Ferrari, al momento, prevede che giovedì giri il solo Vettel e venerdì il monegasco, il quale suggellerà le 24 ore complessive di lavoro SF1000
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie