F1: Gp Francia, Hamilton in pole. Terza Ferrari Vettel. LA GRIGLIA DI PARTENZA

Secondo Bottas completa prima fila Mercedes. Sesto Raikkonen

Prima fila Mercedes nel Gran Premio di Francia. Sul circuito di Le Castellet, Lewis Hamilton ha conquistato la pole position precedendo il compagno di scuderia Valtteri Bottas. Terza posizione per la Ferrari di Sebastian Vettel, mentre l'altra Rossa di Kimi Raikkonen scatterà dalla sesta piazza. Quarta posizione sulla griglia di partenza del Gp di Francia per la Red Bull di Verstappen che partirà davanti al compagno di scuderia Ricciardo. Settimo Sainz su Renault davanti alla Sauber di Leclerc ed alla Haas di Magnussen. Chiude la top ten l'altra Haas di Grosjean. LA GRIGLIA DI PARTENZA

Hamilton 'entusiasta di Le Castellet, mi diverto' - ''Non è andata male, il meteo è stato abbastanza buono''. Lewis Hamilton sorride e festeggia direttamente in pista a Le Castellet dopo aver firmato con la sua pole position il ritorno della Formula 1 in Francia. ''La Q3 - aggiunge il campione del mondo della Mercedes ai microfoni di Sky - è andata così così, bellissimo tornare qui in Francia. Sono davvero entusiasta, ci stiamo divertendo molto''.

 

La Mercedes di Valtteri Bottas ha registrato il miglior tempo con un 1'33''666 nelle terze e ultime libere del Gran Premio di Francia a Le Castellet, in una sessione fortemente condizionata dalla pioggia. Secondo tempo per Carlos Sainz su Renault (1'34''953) davanti alla Sauber Alfa Romeo di Charles Leclerc (1'35''012) ed alla McLaren di Fernando Alonso (1'36''365). Quinta la Ferrari di Sebastian Vettel (1'36''756), mentre più indietro la Mercedes di Lewis Hamilton (12/a con un 1'40''743) e Kimi Raikkonen (13/o in 1'49''711).
    Decimo tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo (1'39''738), mentre non ha girato Max Verstappen.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA