Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Team concentrati su soft e supersoft'

'Team concentrati su soft e supersoft'

Gp Germania, Dir. motorsport Pirelli: 'ancora molto da imparare'

ROMA, 29 luglio 2016, 19:08

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

"Con i piloti che non venivano a Hockenheim da un paio d'anni, questa giornata è stata l'occasione per riabituarsi alla pista e raccogliere dati rilevanti per gli attuali livelli di performance di monoposto e pneumatici 2016''. Dopo le libere del venerdì del Gp di Germania Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli, fa il punto sulle prestazioni delle gomme utilizzate in pista. ''Nonostante le condizioni variabili e scivolose - specie in mattinata - i team in generale hanno raggiunto i loro obiettivi e adesso - spiega Hembery - abbiamo una gran quantità di dati da esaminare. È chiaro che qui le supersoft hanno un notevole vantaggio in termini di prestazioni, quindi le squadre si sono ovviamente concentrate molto su questa mescola, oltre a massimizzare le opportunità offerte dai pneumatici soft. Ma c'è ancora molto da imparare e i dati devono ancora essere analizzati".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza