Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Inter: pandemia Covid ha avuto pesante impatto sui conti

Inter

Inter: pandemia Covid ha avuto pesante impatto sui conti

Impatto coronavirus 110 milioni sui 245,6 milioni di perdita

MILANO, 30 settembre 2021, 18:37

Redazione ANSA

ANSACheck

La pandemia legata al Covid ha avuto un pesante impatto sui conti del club nerazzurro. Alla perdita infatti "hanno principalmente contribuito l'azzeramento degli introiti da gara derivante dalla chiusura degli stadi (dato che si confronta con il 2020 quando le chiusure erano iniziate nei primi giorni di marzo), le riduzioni contrattuali degli sponsor dovute all'impossibilità di erogare benefit da parte della Società e la liquidazione di rapporti di natura sportiva", prosegue il club nella nota. Complessivamente, l'impatto del Covid è stato pari a 110 milioni sui 245,6 milioni di perdita del bilancio al 30 giugno 2021, mentre la parte sportiva ha avuto un ulteriore impatto pari a circa 30 milioni tra la buonuscita a Conte e le svalutazioni di Nainggolan e Joao Mario.
    Tuttavia, il club nerazzurro ha già intrapreso "una politica di riequilibrio, con due obiettivi primari da perseguire: il raggiungimento della stabilità finanziaria e il mantenimento della competitività della squadra", spiega l'Inter. A partire dalle cessioni di Lukaku e Hakimi, che "genereranno un impatto economico positivo nel percorso verso la sostenibilità", con inoltre una strategia che è "concentrata sul monitoraggio dei costi". E contribuiranno a ridurre le perdite anche i nuovi accordi di sponsorizzazioni di maglia (Socios.com, DigitalBits e Lenovo) firmati dal Chief Marketing Officer nerazzurro Luca Danovaro, che porteranno circa 35 milioni di ricavi. "Queste azioni consentiranno di ridurre significativamente le perdite del Gruppo per la stagione 2021-2022", conclude l'Inter.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza