Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tv: passione azzurra, e l'Italia sale anche negli ascolti

Tv: passione azzurra, e l'Italia sale anche negli ascolti

Vice direttore RaiSport:quasi 7 milioni spettatori e boom social

ROMA, 12 ottobre 2020, 17:00

Redazione ANSA

ANSACheck

Boom di ascolti in tv e sui canali social targati Rai Sport per la Nazionale Italiana contro la Polonia in Nations League, nonostante la forte concorrenza televisiva nella serata di domenica e la situazione del Paese sempre più preoccupato per l'aumento dei contagi. "Ieri sera Polonia-Italia ha totalizzato 6,814 milioni di spettatori televisivi con il 26,2% di share - sottolinea il vice direttore di Rai Sport, Enrico Varriale - Un bel risultato perché la scorsa domenica non era una serata facile considerando che sugli altri canali c'erano Fazio, la D'Urso e Giletti e nonostante tutto la Nazionale ha continuato ad avere il suo appeal anche in un momento complicato come questo: è comprensibile che gli italiani abbiano altro a cui pensare in questo momento, ma la forza attrattiva della Nazionale si conferma con i dati di ieri in una partita non vinta. Per dare poi un termine di paragone la partita con l'Olanda a settembre con poco più di sei milioni di spettatori in tv era stato il programma più visto di settembre non solo della Rai, ma dell'intero palinsesto televisivo italiano".
    "Ci tengo poi a evidenziare - aggiunge Varriale - che anche ieri abbiamo rilanciato queste pagelle sui nostri social, diciamo che il traffico di interazione si è più che triplicato. Anche questo è un fatto importante. E - conclude il vice direttore di Rai Sport - mercoledì per Italia-Olanda ci aspettiamo lo stesso risultato. E' una partita particolare ci sarà l'intervento della federcalcio riguardo a ciò che è accaduto a Bergamo. Cercheremo di raccontare anche questa realtà".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza