Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio: Hyundai supporta i summer camp di Roma Cares

Calcio: Hyundai supporta i summer camp di Roma Cares

L'iniziativa è dedicata ai bambini in condizioni di fragilità

ROMA, 20 luglio 2020, 12:14

Redazione ANSA

ANSACheck

Hyundai, Main Global Partner e Official Car Partner di AS Roma, supporta attivamente i camp estivi dedicati a bambini delle periferie della Capitale, organizzati da Roma Cares.
    Il progetto coinvolge complessivamente 120 tra bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 13 anni che vivono quotidianamente in condizioni di fragilità economica e sociale.
    I ragazzi sono stati selezionati dall'Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, dal Forum del Terzo Settore e da quattro parrocchie di Roma, una per ogni quadrante della città (Santi Cirillo e Metodio, San Paolo della Croce, San Giovanni Maria Vianney e Dio Padre Misericordioso). Grazie a questa iniziativa i bambini, suddivisi in gruppi di 30 a settimana, possono trascorrere giornate speciali con due sessioni di allenamento quotidiane presso lo Stadio Tre Fontane, sede delle partite della Primavera e della Squadra Femminile dell'AS Roma.
    Durante i Camp, occasione di gioco, svago e aggregazione, sono previsti anche momenti di approfondimento su temi formativi e socialmente utili, come la prevenzione e il contrasto al bullismo promossi dalla campagna "No Bulli" del Consiglio della Regione Lazio, tra i sostenitori degli AS Roma Camp. "Hyundai è orgogliosa di essere al fianco di AS Roma supportando iniziative sociali come queste che donano un valore aggiunto alla nostra collaborazione" - ha commentato Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia. "Inclusione, partecipazione, condivisione e divertimento: lo sport è espressione per eccellenza e un importante aggregatore di questi valori positivi che Hyundai è da sempre impegnata a promuovere attraverso il suo longevo rapporto con il mondo dello sport, e con il calcio in particolare".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza