Senza pubblico sugli spalti, ma con
la partecipazione emotiva dei tifosi in 'virtuale' o via
social. Sara' questa l'atmosfera della finale di Coppa
Italia-Coca Cola, Napoli-Juve, in programma stasera alle 21
all'Olimpico, con una diretta tv, sui social e sulla console
gaming.
Coca Cola, title sponsor della finale, coinvolgerà Bobo Vieri
in un format di diretta Instagram nato durante il lockdown, la
"Bobo TV": Vieri, Ventola e Adani coinvolgeranno i tifosi su
Instagram prima, nell'intervallo e dopo la partita. Per rendere
più coinvolgente la finale, gli spalti saranno riempiti con
coreografie digitali, prodotte grazie ad una grafica virtuale
integrata tramite sofisticati software. Con un occhio al
pubblico più giovane, Coca-Cola è sbarcata nel mondo gaming con
la eCoppa Italia Coca-Cola, con sfide tra tre pro players
trasmesse sul canale YouTube della eSerie A TIM.
Prevista poi l'interazione dei fan grazie allo sviluppo di
un filtro Instagram che li proietterà direttamente all'interno
dello stadio Olimpico di Roma. "In questo momento di ripresa
delle attività a porte chiuse, siamo orgogliosi di poter offrire
ai nostri tifosi un prodotto innovativo, interattivo e
tecnologicamente all'avanguardia" - ha dichiarato Luigi De
Siervo, ad della Lega Serie A - ringraziamo Coca-Cola e tutti i
nostri partner che credono nel progetto".
"Da sempre Coca-Cola sostiene lo sport e i suoi valori
positivi - ha detto Giuliana Mantovano, direttore marketing di
Coca-Cola Italia - Desideriamo celebrare la passione degli
italiani per il calcio e siamo davvero entusiasti di poter
essere al fianco della Lega Serie A nelle partite che segnano la
riapertura". "Grazie alla tecnologia - ha aggiunto Mantovano -
le iniziative che abbiamo contribuito a mettere in campo
permetteranno ai tifosi di far sentire alle squadre tutta la
propria passione, anche se a distanza: le persone saranno unite
dalla celebrazione dello sport più popolare al mondo e potranno
vivere le emozioni del calcio come mai prima."
Dopo la partnership per la Supercoppa 2019 e per la Coppa
Italia di quest'anno, Coca-Cola sarà partner ufficiale della
Lega serie A anche per la prossima stagione sportiva
Riproduzione riservata © Copyright ANSA