La Lega Pro intende diventare un
incubatore a sostegno di 60 start-up del calcio su tutto il
territorio nazionale. "Stiamo cominciando a farlo" spiega Paolo
Carito, responsabile sviluppo strategico, commerciale e
marketing della stessa organizzazione, aggiungendo che Lega Pro
è gia al lavoro "con grande energia per sviluppare competenze su
tecnologia e innovazione".
Nel secondo dei webinar, organizzati in collaborazione con N3XT
Sports, i responsabili marketing, comunicazione e social media
delle 60 squadre di Lega Pro "hanno potuto approfondire alcuni
dei più importanti casi sull'utilizzo dei dati elaborati dalle
analisi sui maggiori siti internet e social media in ambito
calcistico, che diventano, una volta compresi i meccanismi di
utilizzo, un vero valore aggiunto nel rapporto con gli sponsor e
con i tifosi".
Carito ha aggiunto che sono state illustrate "le possibilità
attraverso le quali le società possono migliorare il rapporto
con i fan e aumentare il valore che questi rappresentano. È
necessario-ha concluso il dirigente- che i Club comprendano
appieno le caratteristiche che rendono unici i propri tifosi, e
oggi siamo in grado di farlo implementando gli strumenti
tecnologici a nostra disposizione."
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