Si è svolto oggi il seminario
"Imparare a disimparare: modelli di crescita delle
organizzazioni e degli individui". Hanno partecipato oltre 60
figure di diverse competenze dei club di C tra Presidenti,
Segretari generali e Responsabili marketing. Guido Stratta,
senior executive partner e direttore Sviluppo, formazione e
personale del Gruppo Enel ha affrontato il tema del cambiamento
come opportunità, rispondendo alle domande dei rappresentanti
dei club.
Durante l'evento, moderato da Livio Gigliuto, vicepresidente di
Istituto Piepoli e Direttore dell'Osservatorio Nazionale sulla
Comunicazione Digitale, si è parlato, tra i temi sviluppati, di
comunicazione interna, di come gestirla per superare "l'abbiamo
sempre fatto così"; di come amministrare il personale perché
questo sia sempre valorizzato e ne siano comprese le
problematiche interpersonali; dell'accettazione delle critiche e
di come queste siano spunto per il miglioramento aziendale; di
come lo storytelling e la narrazione siano il punto di partenza
per la caratterizzazione delle società come asset per eventuali
aziende sponsor svincolandole così dal mero legame territoriale.
"Le buone idee non hanno gerarchia", così si è chiuso il webinar
a testimonianza del valore delle idee, che sono alla base di
ogni attività e ruolo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA