Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lega Pro: nasce collaborazione con G.Washington University

Lega Pro: nasce collaborazione con G.Washington University

Ricerca sui futuri sviluppi tecnologici e commerciali

ROMA, 03 maggio 2020, 12:52

Redazione ANSA

ANSACheck

Accordo raggiunto tra Lega Pro e George Washington University, il cui master in Sport Management è classificato come il quinto a livello mondiale nella classifica dei master di settore redatta da Sportbusiness.
    Il team di studenti dell'università americana produrrà una tesi di ricerca sull'innovazione sportiva, sotto la supervisione di N3XT Sports, partner della Lega Pro. Lo studio ha l'obiettivo di indagare i futuri sviluppi tecnologici e commerciali, spiega una nota.
    "Il lavoro, che sarà ultimato e che pubblicheremo a luglio - spiega Paolo Carito, responsabile sviluppo strategico, marketing e commerciale Lega Pro - determinerà come la Lega Pro possa diventare un 'laboratorio' oltre che di formazione, anche di tecnologia e innovazione destinato a offrire servizi ai propri club. Il report analizzerà quali sono le tecnologie che potranno essere implementate dai club con il minor rapporto costi/benefici e su quali servizi/prodotti la ricerca si debba concentrare. Vogliamo mettere a disposizione dei nostri club, nuovi strumenti e mezzi per implementare il processo di innovazione che una società sportiva moderna deve governare per competere sul mercato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza