Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce BeSports, la Serie B diventa virtuale

Nasce BeSports, la Serie B diventa virtuale

Balata, esport un'opportunità per riempire stadi

MILANO, 14 febbraio 2020, 13:40

Redazione ANSA

ANSACheck

La Serie B diventa virtuale e con BeSports sbarca sugli esport. I venti club che appassionano ogni weekend i tifosi della cadetteria si sfideranno su Pes 2020, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 2019/20. Risultati, classifica e contenuti editoriali di BeSports verranno pubblicati sulle piattaforme ufficiali della Lega Serie B. "Mutano le esigenze, si aggiornano gli strumenti ma la B è comunque al fianco dei propri appassionati con i valori di sempre, quelli legati alla territorialità e ai giovani - spiega il presidente di Lega B, Mauro Balata -. Il videogioco è un fenomeno molto seguito dai ragazzi e l'organizzazione di eventi legati agli eSports prima e dopo le partite di campionato può essere un'opportunità per riempire ancor più gli stadi. Rappresentano un importante movimento globale, con milioni di visualizzazioni e con un potenziale di ricavi e di visibilità per il nostro campionato e per gli sponsor veramente notevole. Una vera e propria rivoluzione ispirata al 'Thinking modern' della Lega B, che pone al centro le società, i tifosi e le nuove generazioni'.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza