È stato presentato al Direttivo da
Paolo Carito, responsabile sviluppo strategico, marketing e
commerciale Lega Pro, il piano di sviluppo strategico marketing
e commerciale della Lega Pro 2019-2022. Il piano si focalizza su
tre pilastri: identità, posizionamento del brand, sostenibilità
economica e ha al suo interno accordi di partnership commerciali
già concluse con aziende di rilievo nazionale ed internazionale.
"Il piano strategico e commerciale della Lega Pro - spiega Paolo
Carito- si sta sviluppando con accordi già raggiunti negli
ultimi tre mesi di lavoro. A breve ufficializzeremo alcune
partnership e rapporti commerciali con aziende importanti. Con
il Presidente Ghirelli abbiamo posto le basi per un progetto
Lega Pro di ampio respiro, moderno, di forte impatto e orientato
al raggiungimento di importanti obiettivi di breve e più lungo
termine. Puntiamo ad una Lega Pro sempre più attrattiva ed a
supporto delle società di calcio affiliate alla Serie C".
Nel corso del confronto ampio spazio è stato dedicato al
programma delle Licenze nazionali in riferimento all'Area
Marketing. Una delle iniziative, infatti, si terrà il 4 febbraio
presso la sede della Errea, sponsor tecnico della C, dal titolo
"La maglia da gioco: il principale strumento di marketing nel
calcio".
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