Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scaroni lancia Milan donne, faremo bene

Scaroni lancia Milan donne, faremo bene

Presentata squadra, domenica sfida Roma: "Non è moda passeggera"

MILANO, 12 settembre 2019, 15:33

Redazione ANSA

ANSACheck

''Ci auguriamo che il calcio femminile possa diventare uno sport professionistico. Noi ci siamo mossi prima di tutti, siamo il primo club a fornire un'assistenza previdenziale alle nostre calciatrici''. È la speranza del presidente del Milan, Paolo Scaroni, intervenuto alla presentazione della squadra femminile, allenata da Maurizio Ganz. L'allenatore, atteso domenica all'esordio in Serie A con la Roma, ''spera di giocare il derby con l'Inter a San Siro''.
    ''L'anno scorso - aggiunge Scaroni, durante l'evento tenuto nella 'Sala delle Colonne' di Banco Bpm - siamo andati bene, siamo sicuri che quest'anno faremo benissimo. Faremo grandi cose, vogliamo qualificarci alla Champions. Il calcio femminile non è una moda passeggera, continuerà a crescere. Lo dimostrano i dati di audience dei Mondiali: 25 milioni di italiani hanno visto almeno una partita. Ma servono investimenti: la Figc investe nel femminile 3.5 milioni, la FA inglese ne investe 16''.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza