Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Kpmg,valore impresa top club europei +9%

Kpmg,valore impresa top club europei +9%

Madrid e Manchester oltre 3 mld, Juventus in top ten con 1,5 mld

MILANO, 28 maggio 2019, 15:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Il business del calcio cresce e il valore d'impresa dei primi 32 club di calcio europei, calcolato da Kpmg nella quarta edizione di 'Football Clubs' Valuation: The European Elite 2019', è aumentato del 9% a 35,55 miliardi di euro. Il Real Madrid ed il Manchester United sono gli unici club europei con Enterprise Value superiore ai 3 miliardi. Sono sei le squadre italiane in classifica: Inter, Napoli, Milan, Roma, Lazio con la Juventus nella Top Ten ed insieme il loro valore è di quasi 2,8 miliardi di euro. I bianconeri, pur avendo fatto registrare un significativo incremento del loro valore da 1,3 a 1,5 miliardi, al decimo posto perdono una posizione nel ranking KPMG a favore dei londinesi del Tottenham, che, rispetto allo scorso anno, hanno registrato un incremento di quasi 400 milioni di valore. L'Inter invece passa da 491 milioni a 692 milioni (+41%), guadagnando ben 5 posizioni nel ranking (dalla ventesima alla quindicesima posizione), con l'aumento dei ricavi commerciali da sponsorship.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza