Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Inter lancia campagna anti-razzismo BUU

Inter lancia campagna anti-razzismo BUU

Zhang, ci schieriamo in maniera forte contro discriminazione

MILANO, 18 gennaio 2019, 12:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Dopo i fatti della gara contro il Napoli, l'Inter si schiera in prima linea contro il razzismo.
    Dai ''buu'' razzisti a ''Brothers Universaly United'', ''Fratelli universalmente uniti'': è questo lo slogan scelto dal club nerazzurro nel primo video della campagna anti-razzismo lanciata oggi. Un invito a combattere il razzismo con la sua stessa arma, il buu, trasformandolo in un messaggio positivo.
    ''Write it, don't say it'', ''Scrivilo, non dirlo''. Nel video compaiono il presidente Steven Zhang insieme al vicepresidente Javier Zanetti e al capitano Mauro Icardi, oltre a due leggende interiste come Luis Figo e Samuel Eto'o. ''Un cambio di segno da negativo a positivo. È questo che vogliamo ottenere - ha spiegato Zhang - L'unico modo per coinvolgere tutti è puntare direttamente al problema, schierandosi in modo forte e diretto.
    Questa campagna vuole essere uno strumento concreto contro ogni forma di discriminazione e ribadisce con forza i valori nei quali l'Inter si identifica da quasi 111 anni''.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza