Serie A: Fiorentina Juve 0-3, bianconeri a + 11 sul Napoli

Sblocca Bentancur, raddoppio di Chiellini. Chiude Ronaldo su rigore

 La Juventus batte Fiorentina 3-0, nel secondo anticipo della 14ma giornata, disputato al 'Franchi' IL RACCONTO DELLA PARTITA Juventus Prima a 40 punti, +11 sul Napoli (-1)

La partita
La Juventus non si ferma neppure a Firenze, dove in passato è caduta spesso, e continua la sua incredibile corsa verso l'ottavo scudetto di fila. E' finita 3-0 per i bianconeri, ancora a segno Ronaldo stavolta su rigore a sigillare il risultato, 13esima vittoria in 14 gare, una striscia positiva in trasferta che dura dal 19 novembre 2017: quel giorno la Signora perse a Genova con la Samp, da allora ha inanellato in campionato 20 partite esterne utili consecutive. Insomma, una squadra mostruosa. E' stato il giovane Bentancur, alla decima gara di fila da titolare, a sbloccare nel primo tempo con un gran sinistro dopo una triangolazione con Dybala mentre nella ripresa sono andati a segno Chiellini con una mezza girata (l'arbitro Orsato è ricorso alla Var per valutare un eventuale fuorigioco, anche nella prima parte del match era ricorso alla tecnologia non concedendo un rigore alla Juve per un presunto tocco di braccio di Biraghi) e quindi Ronaldo che ha trasformato il penalty concesso per un braccio in area di Edimilson Fernandes. La Fiorentina, inferiore da ogni punto di vista, ha retto l'urto dei campioni d'Italia solo per 30' nonostante la spinta dei 40.000 tifosi.


Allegri:"Vincere non facile, abbiamo limitato rischi"

"Oggi non era facile giocare contro questa squadra, in questo ambiente, ma siamo riusciti a bloccare la partita e nel primo tempo praticamente non abbiamo corso rischi. Cuadrado mezzala? In futuro può essere una soluzione. Questa è una squadra di grande temperamento e di grande intesa: per ottenere gli obiettivi bisogna avere la capacità e l'umiltà di mettersi al livello degli avversari". Così Massimiliano Allegri, parlando a Sky sport, dopo la vittoria della Juventus a Firenze sulla Fiorentina per 3-0.

 

Scritte-choc prima di Fiorentina-Juve

I gol

Fiorentina-Juventus 0-1: al 31' vantaggio bianconero, Bentancur scambia con Dybala e insacca con una preciso rasoterra di sinistro
Fiorentina-Juventus 0-2:
al 69' raddoppia la Juventus, Chiellini calcia e dopo la deviazione di Lafont la palla termina in rete.
Fiorentina-Juventus 0-3: al 79' fallo di mano di Edimilson e per Orsato e' calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia Ronaldo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA