La valutazione di opportunità per
lo sviluppo e la promozione del calcio italiano sul mercato
cinese è stata al centro di un incontro a Milano fra il nuovo
presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e i dirigenti di
Alibaba, il gruppo del magnate Jack Ma che attraverso la sua
piattaforma di pagamento online Alipay ha già sponsorizzato le
competizioni Uefa per nazionali per il periodo 2018-2026.
Gravina ha incontrato Rodrigo Cipriani, Managing Director
Italia, Spagna, Portogallo e Grecia del Gruppo Alibaba, e Piero
Candela, responsabile dello sviluppo di Alipay in Italia, e
durante la riunione ha sottolineato la necessità della Figc di
aprirsi al mondo, valorizzando il sistema calcio come ponte tra
diverse culture. La Cina, è il pensiero di Gravina, per storia,
attenzione all'Italia e dimensione economica è una chiave
fondamentale per la crescita del settore e la collaborazione con
le piattaforme globali di Alibaba offre numerose opportunità.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA