Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mondiali: senza Italia meno tifosi

Mondiali: senza Italia meno tifosi

Osservatorio Doxa-Findomestic, per 47% CR7 darà scudetto a Juve

ROMA, 13 luglio 2018, 15:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Con l'effetto Ronaldo la Juventus è ancora la favorita per lo scudetto secondo un italiano su due, mentre con l'esclusione della Nazionale dai Mondiali di calcio in Russia si è raffreddato l'interesse dei tifosi facendo calare anche il numero di abbonati alle pay-tv per il prossimo anno.
    Sono alcuni dei dati che emergono dall'indagine condotta da Findomestic per il nuovo Osservatorio mensile realizzato in collaborazione con Doxa. Così per il 47% degli intervistati a vincere il prossimo campionato di calcio sarà ancora la Juventus, un pronostico - viene spiegato - "su cui 'pesa' l'effetto Cristiano Ronaldo". La mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali ha invece condizionato i tifosi, con il 13,4% che afferma di aver "perso l'interesse nel calcio in generale", tanto che un 2% è addirittura deciso a non seguire più neppure le partite del club preferito.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza