Champions League - lo speciale

Italia cerca en plein, Germania può restare solo col Bayern

Redazione ANSA ROMA

A Nyon il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League. Il Tottenham è l'avversario della Juventus negli ottavi di finale di Champions League, lo Shakhtar sarà l'avversario della Roma.

C'è già un super match: i campioni d'Europa in carica del Real Madrid contro il Paris St. Germain di Neymar. Super confronto anche tra il Chelsea di Conte e il Barcellona di Messi.

Questo il quadro degli ottavi di finale di Champions League dopo il sorteggio di Nyon:

(andata 13-14 e 20-21 febbraio 2018, ritorno 6-7 e 13-14 marzo)

Juventus (Ita)-Tottenham (Ing)

Basilea (Svi)-Manchester City (Ing)

Porto (Por)-Liverpool (Ing)

Siviglia (Spa)-Manchester United (Ing)

Real Madrid (Spa)-Paris Saint Germain (Fra)

Shakhtar Donetsk (Ucr)-Roma (Ita)

Chelsea (Ing)-Barcellona (Spa)

Bayern Monaco (Ger)-Besiktas (Tur)

"Per quello che c'era è andata abbastanza bene, ma non bisogna sottovalutare lo Shakhtar, squadra forte fisicamente e atleticamente. Sarà una partita apertissima. L'unico piccolo vantaggio potrebbe essere quello di giocare il ritorno in casa, ci sono tre mesi per preparare a questa partita, ma per adesso pensiamo al campionato", ha commentato Francesco Totti ai microfoni di Premium Sport.

"Ci aspetta Wembley, uno dei templi sacri di questo sport", ha commentato via Twitter Massimiliano Allegri il sorteggio Champions che ha regalato alla sua Juventus il Tottenham di Pochettino per gli ottavi di finale. "Gli Spurs sono giovani e hanno talento - aggiunge l'allenatore bianconero -, ma se saremo Juve ce la faremo!".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in