Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Figc, presentato report 2015-16

Figc, presentato report 2015-16

Tavecchio 'profilo economico Serie A in chiaroscuro'

ROMA, 30 maggio 2017, 15:27

Redazione ANSA

ANSACheck

"Il profilo economico della Serie A è pieno di chiaroscuro, ma ci sono dei miglioramenti leggeri che si spera diventino più consistenti". Nel presentare i dati del 'report del calcio' della stagione 2015-16, il n.1 della Figc Carlo Tavecchio fa il quadro della situazione dell'intero movimento. "Ma prima c'era bisogno dell'antibiotico ora - sottolinea Tavecchio - basta l'aspirina o una tachipirina. Il dato sui patrimoni è ridicolo confrontato con altri paesi europei, mentre i costi in Serie A devono tornare a essere più normali e bisogna ridurre il numero delle squadre professionistiche "Il calcio in Italia però è vita per oltre un milione di persone - aggiunge Tavecchio -. E nonostante tutto il calcio italiano continua a crescere e credo che il tempo giocherà a nostro favore". Sulla diminuzione degli spettatori negli stadi "siamo un popolo a cui piace stare in pantofole, non dobbiamo considerare la mancanza di presenze. Chi non va allo stadio vede la partita in tv e così aumentano i ricavi televisivi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza