Da Cavani a Nainggolan, star fanno già gola

Belga piace a Conte per il Chelsea. Juve sull'attaccante del PSG

Il calciomercato, che in estate regalerà sogni e ambizioni, velleità e scudetti effimeri, muove i primi passi già in questo scorcio finale di stagione. I club più facoltosi, a prescindere dai trofei che riusciranno a portarsi a casa, si muovono, pianificando l'arrivo di possibili rinforzi. Dopo avere messo a sedere sulle rispettive panchine gli allenatori 'ideali', le grandi potenze calcistiche puntano a soddisfare le loro richieste.

Il Chelsea è fra le squadre che destano maggiore curiosità, perché con Antonio Conte alla guida dovrà andare incontro a una vera e propria rifondazione.

I 'Blues' hanno pronto un assegno di 28 milioni di sterline (poco più di 40 milioni di euro) per portare Radja NAINGGOLAN a Stamford Bridge. L'offerta, stando alle indiscrezioni dei tabloid britannici, sarebbe stata addirittura chiusa dopo 48 ore di trattative tra i due club e il procuratore del giocatore, e l'operazione dovrebbe essere perfezionata in estate. Nainggolan è legato al club giallorosso da un contratto che scadrà nel 2020. Nel mirino del Chelsea c'è pure Henrikh MKHITARYAN, 27 anni, fantasista del Borussia Dortmund, che è seguito pure dalla Juve. Non è un mistero che Conte farà di tutto anche per portare a Londra il difensore Leonardo BONUCCI, 28 anni.

Il club bianconero ha pronta un'offerta per CAVANI del PSG, preferito a LUKAKU dell'Everton. L'assalto per Andrè GOMES, centrocampista del Valencia, dovrebbe andare a buon fine. Molto caldo anche l'asse Francia-Spagna, con il PSG pronto a offrire addirittura 100 milioni al Barcellona per il metronomo Sergio BUSQUETS. Il centrocampista non ha ancora rinnovato, perchè aspetta un adeguamento contrattuale che non potrà arrivare prima del 30 giugno - se non a parole - a causa del fair-play finanziario. Lo stesso vale per NEYMAR.

Su Busquets c'è anche il Manchester City di Pep Guardiola, suo mentore quando sedeva sjulla panchina blaugrana. Da un giocatore che può partire a uno che potrebbe arrivare in Catalogna. E' il brasiliano THIAGO SILVA, difensore brasiliano del PSG, che ha dichiarato espressamente di volere il Barca, tanto da averlo già chiesto ai dirigenti del Qatar, che detengono il pacchetto azionario della società parigina. Per il club catalano sarebbe un importante rinforzo in difesa. Il brasiliano ha un contratto con il PSG fino al 2018 e non è il solo a volersi trasferire al Camp Nou: l'altro nome è quello di MARQUINHOS, ex Roma. Tra i giocatori che saranno protagonisti del prossimo mercato c'è Robert LEWANDOWSKI, attaccante del Bayern Monaco, che ha dichiarato: "Probabilmente giocherò in Inghilterra o in Spagna un giorno, ma per adesso sono felice al Bayern". Parole che tengono in ansia Carlo Ancelotti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA