Stampa inglese: Mourinho-United, è fatta

Dalla prossima stagione. Il tecnico l'avrebbe confidato ad amici

(ANSA) - ROMA, 10 FEB - José Mourinho lo aveva anticipato qualche giorno fa alla stampa inglese: "Torno presto". Ed ora, anche se manca l'ufficialità, è praticamente certo che dalla prossima stagione lo Special One sarà l'allenatore del Manchester United, per una riedizione inglese della storica rivalità con Pep Guardiola, che a sua volta approderà al City.
    Sarebbe stato lo stesso tecnico portoghese a confidare il nuovo incarico ad alcuni amici, che poi lo hanno raccontato a "Daily Mail" e "Mirror".
    La gestione di Louis Van Gaal soddisfa sempre meno la proprietà statunitense dello United e, nonostante abbia ancora un anno di contratto, per l'olandese non sembra esserci futuro all'Old Trafford. I Red Devils - quinti in classifica - non si sono qualificati agli ottavi di Champions e rischiano seriamente di non prendere parte alla prossima. Per il terzo anno di fila, insomma, Wayne Rooney e compagni sono molto vicini ad una stagione da "zero tituli", per dirla (molto efficacemente) proprio con Mourinho.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA