Buffon compie 38 anni, dalla Juve a Malagò gli auguri su Twitter

Da Vidal all'Uefa, da Lippi alla Juventus

Pioggia di auguri per Gigi Buffon, che oggi compie 38 anni. Il capitano della Juventus è stato accolto con cartelloni da un gruppetto di tifosi, davanti allo Juventus Center di Vinovo, prima dell'allenamento. Anche il club bianconero ha voluto festeggiare il suo numero uno. "38 anni da fenomeno... e 15 con noi!", si legge sul profilo Twitter ufficiale del club. Auguri 'social' anche dai suoi compagni di squadra di oggi, come Dybala e Bonucci, e di ieri, come Arturo Vidal. E da Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus e ct dell'Italia campione del mondo con in porta, neanche a dirlo, proprio Buffon.

Un augurio speciale arriva anche dal capo dello sport italiano, Giovanni Malagò, che lo definisce 'gigante del calcio':  "Gigi è un grandissimo, un gigante del mondo del calcio, non solo italiano. Io sono tra quelli indignati del fatto che non sia stato inserito nella lista per il Pallone d'Oro. Ogni anno stupisce per quello che sono le sue prestazioni in campo e questo fa vedere che ha una maturità e una saggezza unite all'esperienza come quasi nessuno", ha detto il presidente del Coni "Gigi è un patrimonio non solo della Juventus ma di tutto il patrimonio sportivo - ha poi precisato il capo dello sport italiano, a margine di un evento sulla vela andato in scena al Circolo Canottieri Aniene -, ora è diventato di nuovo padre, gli faccio gli auguri, sono molto felice di questa sua grande novità. Un ragazzo eccezionale, siamo molto orgogliosi che sia uno di noi".

Buffon ha anche scelto quelle che considera le sue tre parate migliori. La Serie A gli ha dedicato un tweet invitando gli utenti a esprimere la loro opinione:

  Gli auguri di Vidal

Gli auguri dell'Uefa

Gli auguri di Lippi

Gli auguri della Juventus

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA