Serie A: Bologna campione di chilometri

Ma è il Napoli a correre più veloce. Le statistiche della Lega

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Il Bologna è la squadra che fa più chilometri di tutti in Serie A con 109,3 km medi a partita, mentre il Napoli va più veloce di tutti (27 km ad alta velocità) e la Roma, grazie ai suoi scattisti, compie il maggior numero di accelerazioni (567). Sono alcune delle curiosità emerse dai numeri rilevati dalla Lega di Serie A nel girone d'andata del campionato, anche grazie a delle apposite telecamere.
    Altro dato che emerge è il calo dei pareggi in confronto a 12 mesi fa. Delle 190 partite fin qui disputate, 42 sono terminate senza vincitore, a fronte delle 66 di un anno fa. Quasi in linea con lo scorso campionato, invece, i gol realizzati: 485 ora contro 496. Solo un calciatore è andato a segno tre volte nella stessa partita (Kalinic), mentre l'attuale capocannoniere Higuain è il mattatore delle doppiette (6 su un totale di 34).
    Il gol più rapido è stato quello di Paloschi (Chievo), a segno dopo 48" contro il Genoa; anche nella scorsa stagione il gol più veloce fu realizzato ai rossoblù (da Di Natale).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA