Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dl dignità: 'preoccupazione' Lega Basket

Dl dignità: 'preoccupazione' Lega Basket

Timori per stop pubblicità a aziende scommesse

BOLOGNA, 04 luglio 2018, 16:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Anche la Lega Basket Serie A condivide la preoccupazione della Lega Calcio sul 'Decreto legge Dignità' e le norme che vietano la pubblicità da parte delle aziende di scommesse. "Fermo restando l'impegno a combattere la ludopatia, come rappresentante del basket di vertice professionistico e come tale sottoposta alla Legge '91-1981'" la Lega Basket "ritiene che queste misure non portino un reale contributo a questa lotta ma abbiano semplicemente la conseguenza di impattare negativamente sui bilanci dei club della Serie A". La Lega ricorda poi che nella stagione appena conclusa alcune sue società avevano siglato accordi di sponsorship e partnership con aziende del settore betting e evidenzia come "il divieto porterebbe un danno non solo ai club ma di conseguenza anche alla stessa Lega" in un settore dove "per la prima volta nella sua storia, ha assegnato i diritti betting della Serie A sul territorio italiano per le prossime due stagioni ad un importante operatore della comunicazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza