Basket: Pianigiani, domani obbligo vincere

Ax Milano recupera Della Valle e cerca riscatto in Eurolega

 Il dicembre di fuoco dell'Ax Milano, con 10 partite in 24 giorni, inizia domani contro Gran Canaria, per l'undicesimo turno di Eurolega. L'Olimpia (6-4) è reduce da due sconfitte consecutive e cerca un pronto riscatto contro gli isolani di Spagna (3-7) che hanno appena esonerato Salva Maldonado, promuovendo allenatore l'assistente Victor Garcia.
    "Il calendario - ammette al sito del club il coach di Milano, Simone Piangiani - dice che questa è una partita da vincere perché il girone di andata finirà con trasferte realisticamente molto difficili, a Istanbul, ad Atene e a Tel Aviv. Noi veniamo da una settimana atipica, molti giocatori vengono da impegni con le rispettiva nazionali e altri devono ancora recuperare".
    Nedovic è sicuro assente, Della Valle invece può giocare con un tutore morbido al dito medio della mano sinistra. "Gran Canaria - aggiunge Pianigiani - ha tanti punti nelle mani, un attacco da playoff e un gioco gradevole. Dovremo arginare questa situazione con la nostra difesa".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA