Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fia Wec: Ferrari prepara Silverstone

Fia Wec: Ferrari prepara Silverstone

Nel fine settimana le Rosse cercano riscatto

ROMA, 16 agosto 2018, 11:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Fia World Endurance Championship torna in pista questo fine settimana per la terza gara della Superseason che fa tappa a Silverstone. Tradizionalmente gara d'apertura della stagione, il Tourist Trophy nel 2018 è stato spostato in piena estate, dopo la 24 Ore di Le Mans. Cinque le Ferrari che saranno impegnate in gara, due nella classe GTE-Pro e tre in Gte-Am. Nella classe principale, riservata a soli piloti professionisti, dopo la 6 Ore di Spa-Francorchamps e la 24 Ore di Le Mans, gli equipaggi Ferrari devono inseguire. I meglio piazzati in classifica sono Sam Bird e Davide Rigon, che si trovano a 29 lunghezze dalla coppia della Porsche formata da Kevin Estre e Michael Christensen. I campioni del mondo in carica James Calado e Alessandro Pier Guidi sono più indietro perché oltre al BOP poco azzeccato di Spa e Le Mans, a Spa sono stati coinvolti in un incidente che gli ha permesso di incamerare solo mezzo punto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza