Si è concluso a Londra presso
l'Emirates Stadium, SportHackTag, il primo evento europeo
dedicato alle innovazioni digitali nel mondo sportivo. Il
progetto, sviluppato dalle due agenzie italiane GEA World e
Minimega Pubblicità, attive nello sport business e consolidate
nel mondo della comunicazione pubblicitaria, ha messo a
confronto grossi player del settore sportivo e di quello
digitale per analizzare una serie di best practices e per
organizzare incontri 'one to one' allo scopo di sviluppare nuove
opportunità di business. Più di 250 appuntamenti organizzati fra
club e aziende e 15 speaker di spessore internazionale, da un
punto di vista social l'account twitter @sporthacktag, con i
suoi tweet ha ottenuto una social reach di 36.000 user e 1,3
milioni di impression, mentre l'hashtag #Sporthacktag è stato al
secondo posto dei trend topic in Gran Bretagna, il 24 maggio,
con una social reach di 569.000 user e 8,5 milioni di impression
totali. Prossimo appuntamento a Dubai a marzo 2017.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA