Super Bowl 50: sarà il match dei record

Per Denver-Carolina, previsti domenica 189 milioni di spettatori

(ANSA) - ROMA, 5 FEB - Il Super Bowl compie mezzo secolo e preannuncia numeri da record. Il fischio d'inizio della finale Nfl, nella quale Denver Broncos e Carolina Panthers si contenderanno il trofeo "Vince Lombardi" a Santa Clara (non lontano da San Francisco), è fissato per domenica pomeriggio (mezzanotte e mezza in Italia). Secondo "Forbes", circa 189 milioni di spettatori guarderanno il match battendo in larga misura i numeri già definiti da primato l'anno scorso, quando furono oltre 114 milioni.
    Nel timore di attentati terroristici, il Super Bowl 50 sarà senza precedenti anche per le misure di sicurezza, con la sorveglianza dello spazio aereo affidata agli F-15 e una no-fly zone durante la gara. Per quanto riguarda gli spot pubblicitari, in media 30 secondi durante la partita, costeranno circa 5 milioni di dollari l'uno.
    Barack Obama e la First Lady, infine, saranno la prima coppia presidenziale ad intervenire in diretta (dalla Casa Bianca) in occasione della finale, con un'intervista trasmessa durante il pre-game show.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA