Lillehammer 2016: Schwarz portabandiera

Per le Olimpiadi giovanili scelto lo slittinista 18enne

(ANSA) - ROMA, 26 GEN - Il portabandiera dell'Italia alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi giovanili di Lillehammer 2016, a febbraio in Norvegia, sarà Felix Schwarz, 18enne slittinista di Merano.
    Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò, al termine della Giunta che si è tenuta nel Municipio di Cortina d'Ampezzo, alla stessa ora e nella stessa località in cui 60 anni fa, il 26 gennaio '56, si svolse la cerimonia d'apertura dei VII Giochi olimpici invernali.
    A Lillehammer dieci giorni di gare con oltre mille atleti (dai 15 ai 18 anni) in rappresentanza di 70 Paesi. La missione tricolore, guidata da Anna Riccardi, sarà rappresentata da 37 atleti (20 uomini e 17 donne) impegnati in 13 discipline.
    Per quanto riguarda il portabandiera per le Olimpiadi di Rio de Janeiro, Malagò ha detto che "molto probabilmente sarà una donna: lo stabiliremo nella giunta del Coni del 27 aprile. Per ora sono 132 gli atleti già qualificati; mancano alcuni importanti sport di squadra, come la pallanuoto, ma siamo molto fiduciosi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA