• LaLiga: invenzione Messi, Atletico Madrid-Barcellona 0-1

LaLiga: invenzione Messi, Atletico Madrid-Barcellona 0-1

L'argentino vincerà 6/o Pallone d'Oro. Agganciato il Real

Una magia di Lionel Messi di sinistro nei minuti finali regala la vittoria al Barcellona contro l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Grazie alla rete dell'argentino - che vincerà il sesto Pallone d'Oro della sua carriera - i blaugrana conquistano tre punti pesantissimi e agganciano il Real Madrid in testa alla classifica.

Un gol di Diego Carlos al 18' del secondo tempo regala la vittoria al Siviglia nel posticipo della 15/a giornata della Liga disputato sul terreno dello stadio Ramon Sanchez Pizjuan contro il Leganes. La squadra andalusa allenata da Julen Lopetegui si è riavvicinata alla vetta della classifica - che ora dista una sola lunghezza - occupata da Real Madrid e Barcellona

 

Il quadro della 15/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

  • Celta Vigo-Valladolid 0-0
    Alavés-Real Madrid 1-2
    Real Sociedad-Eibar 4-1
    Mallorca-Betis 1-2
    València-Villarreal ore 21
  • Siviglia-Leganés 1-0
    Athletic-Granada 2-0
  • Espanyol-Osasuna o2-4
  • Getafe-Levante 4-0
  • Atlético Madrid-Barcellona 0-1

 

Il Real Madrid allunga in vetta alla Liga, vincendo l'anticipo della 15/a giornata disputato nello stadio de Mendizorroza di Vitoria-Gasteiz contro l'Alaves. Di 2-1 il punteggio finale a favore della squadra di Zinedine Zidane, che apre le danze con il tedesco Tony Kroos al 7' della ripresa, viene raggiunta al 20' da un rigore di Perez, che batte il portiere Areola. Decide tutto la rete di Carvajal al 24'.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA