Al via la Confederation Cup 2017

Calcio

 I padroni di casa della Russia con i campioni d'Europa del Portogallo; la 'Nationalmannschaft' di Joachim Loew col Cile e la vincente della prossima Coppa d'Africa. Questo l'esito del sorteggio della Confederations Cup 2017, svoltosi oggi a Kazan alla presenza, tra gli altri, del presidente della Fifa, Gianni Infantino.

La manifestazione, in programma dal 17 giugno al 2 luglio prossimi, si giocherà in Russia, come ogni anno precedente per il Paese che ospita i Mondiali.

Nel Girone A, insieme ai padroni di casa sono finite, come detto, il Portogallo (campione d'Europa), il Messico (campione Concacaf) e la Nuova Zelanda (vincitrice della Coppa delle nazioni oceaniane), mentre nel Girone B, i campioni del mondo della Germania se la vedranno con Cile (campione del Sudamerica), Australia (campione d'Asia) e la nazionale africana che che uscirà vittoriosa dalla Coppa d'Africa che si giocherà a inizio anno. La Confederations Cup 2017 si giocherà in 4 città russe, Mosca, San Pietroburgo, Sochi e Kazan.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA